La Repubblica, possibile defibrillatore cardiaco su Bove tra oggi o domani
Sono emerse delle novità riguardanti il centrocampista viola, tra cui un defibrillatore sottopelle
Ci sono degli aggiornamenti relativi alle analisi svolte a Edoardo Bove. I medici starebbero valutando di impiantare un defibrillatore cardiaco sottopelle a causa di una cicatrice riscontrata nel ventricolo sinistro da cui si sarebbe generata la crisi elettrica.
Cosa è emerso dalla risonanza
Nelle prossime settimane arriveranno i risultati degli esami genetici dei test a cui Edoardo Bove è stato sottoposto. Nel mentre, è stata fatta una risonanza che avrebbe trovato una zona del cuore, il ventricolo sinistro, con una cicatrice, punto dal quale potrebbe essere scaturita la crisi elettrica. Nel mentre si aspetta la diagnosi degli esami genetici, si sta cercando un modo per trattare il giocatore.
Un defibrillatore sottopelle
Data la cicatrice nel ventricolo sinistro emersa dalla risonanza, i medici starebbero pensando, tra la giornata di oggi e di domani, di installare nel giocatore un defibrillatore cardiaco sottopelle. L'utilizzo di questo apparecchio segue le norme internazionali. Secondo quanto riporta La Repubblica-Firenze, i medici stanno valutando bene il caso, essendo molto delicato, e per l'appunto, massimo nella giornata di domani, potrebbero eseguire questa breve operazione in anestesia locale per impiantare il defibrillatore cardiaco.