Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina
Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Paolo Nicolato, attuale CT della Lettonia ma con un passato nell'Under 21 azzurra, ha parlato di Moise Kean e di Riccardo Sottil, da lui allenati nella sua esperienza con la Nazionale: 

Nicolato sicuro: Moise Kean farà benissimo alla Fiorentina, ma occhio a Sottil

Le qualità di Kean sono sotto gli occhi di tutti, va solo messo nelle condizioni migliori per poterle esprimere: è il giocatore con più spunto che abbia mai allenato nella mia carriera. Farà benissimo a Firenze, avrà tanta continuità di rendimento e minutaggio. Sottil? Parliamo di un'ala classica, con grande tecnica e velocità. Deve solo migliorare nella condizione e nella continuità delle prestazioni, perché se si sente a suo agio può fare quello che vuole sulla fascia. 

Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Malusci sui nuovi arrivati Colpani e Pongracic

Questa sosta serviva molto alla Fiorentina per riordinare un po' le idee dopo le prime uscite, mi aspetto una grande crescita sul piano del gioco ma soprattuto dai singoli: in particolare, vorrei vedere di più da Pongracic e Colpani. Hanno l'attenuante del salto di piazza ma adesso devono dimostrare di essere giocatori da Fiorentina. Modulo? Penso che Palladino giocherà ancora a 3, cambiando al massimo a centrocampo e aggiungendo un centrocampista per fare già densità e proteggere la difesa. 

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Gasperini: "Mi aspetto una gara molto dura, sono sicuro che la Fiorentina..."

💬 Commenti