Parisi è stato un buon acquisto? Ecco le sue prestazioni in maglia viola e con l'Empoli
Con l'aiuto dei dati forniti da FootData, abbiamo paraganoto la sua stagione con la Fiorentina con quella dello scorso anno in cui vestiva ancora la maglia dell'Empoli
Fabiano Parisi è stato acquistato dalla Fiorentina il 14 luglio 2023 per 10 milioni più bonus. Il terzino viola è sicuramente uno di quelli da cui ci si aspettava di più in questa stagione, con l'aiuto dei dati forniti da FootData, abbiamo paraganoto la sua stagione con la Fiorentina con quella dello scorso anno in cui vestiva ancora la maglia dell'Empoli.
Titolarità e cartellini
Titolare inamovibile dell'Empoli, uno dei giocatori chiave della passata stagione, con una titolarità pari all'86.8% con 33 presenze da titolare e 3053 minuti giocati. Ha trovato invece molto meno spazio con la maglia della Fiorentina, prendendo parte a 21 partite collezionando 1504 minuti. Sicuramente complici le molte partite in più, Parisi con l'Empoli ha accumulato 10 cartellini gialli e un rosso. Con la maglia viola solamente 4 cartellini gialli e 0 rossi.
Cross, passaggi, recuperi e tanto altro
35.5% la percentuale dei crossi riusciti con la maglia viola, ovvero 18 su 51 tentati. Con la maglia dell'Empoli su 57 tentati solo 12 sono riusciti, ovvero il 21.1%. Anche per quanto riguarda i passaggi, la precisione di Parisi è stata migliore con la maglia viola, su 768 passaggi tentati, 696 riusciti, ovvero il 90.6%. Mentre con la maglia dell'Empoli solo il 79% dei passaggi sono andati a buon fine. Per quanto riguarda la fase difensiva, Parisi ha fatto meglio con l'Empoli con 233 recuperi totali, in maglia viola solamente 176.