Bucchioni: "La squadra va rinforzata, è logico e se lo aspetta anche Italiano"
Questo il commento del giornalista Enzo Bucchioni, in merito alla situazione mercato in casa Fiorentina
Enzo Bucchioni, noto giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana, dell'attuale situazione della squadra e della questione stadio.
Ecco le sue parole:
“Mi vien da ridere. Vogliamo ancora stare dietro a un vecchio sistema politico che ha distrutto l’Italia? Gli stadi con i soldi pubblici vanno fermati, questo denaro va impiegato in settori ben più importanti. Anche l’ultimo caso della Salernitana, con le parole di De Luca, non porterà beneficio al club”.
Poi ha aggiunto:
“Non hanno fatto fare uno stadio a un presidente pieno di disponibilità economiche e ora siamo a dire “cominciamo…” quando non si hanno i soldi. Ma come? Ma poi, ma chi parteciperà a un’asta del genere, sapendo che non ci sono i soldi per pagare quel lavoro?”.
Sull'amichevole:
“Sono stato un po’ indispettito dalla sconfitta in Serbia: la Fiorentina non può fare figure di questo tipo, lo ha detto anche Biraghi. Mi ha dato noia. Non mi interessano le attenuanti. Non mi preoccupo, può servire una partita come questa”.
Sul mercato, afferma:
“Mancano ancora tre operazioni fondamentali: che questa squadra debba essere rinforzata, è logico e se lo aspetta Italiano stesso. Mi aspetto che lo facciano, perché si punta alla crescita. Tra i rinforzi necessari, per ora è arrivato solo Arthur. Quarta? Non sa giocare a calcio. Nel senso che ha piedi buoni, capacità di difendere e forza fisica, però in questo tipo di calcio deve prevalere la testa. Rimane troppo istintivo”.