Zauri: "Per vedere la vera Fiorentina Palladino dovrà prima mettere in chiaro..."
Le parole dell'ex calciatore della Viola dopo le ultime prestazioni di Palladino
Intervenuto a Radio Bruno, Luciano Zauri ha commentato il pareggio della Fiorentina contro il Monza di Alessandro Nesta e le difficoltà di Palladino nel trovare la quadra per il modulo da utilizzare in campo. Queste le sue parole:
Zauri: dopo la sosta si vedrà la vera Fiorentina
Nel calcio moderno si usa spesso un terzino di ruolo come centrale in una difesa a tre. Forse perdi qualcosa dal punto di vista fisico, ma guadagni nettamente sul piano tecnico. Ci sono diversità obiettive tra giocare con la difesa a tre e quella a quattro. Credo che dopo questa sosta vedremo una Fiorentina diversa, con più idee di quella che abbiamo visto adesso. Il calcio che ha proposto a Monza Raffaele Palladino è stato divertente. Firenze però chiede molto di più, anche perché è una piazza parecchio ambiziosa, ma sono certo che riuscirà a portare le sue idee e raggiungere gli obiettivi prefissati con la società.
Nunziata sul nuovo acquisto Viola Bove
Personalmente mi aspetto una bella stagione, ma se lo aspetta anche lui ed è per questo che è andato a Firenze, per avere più spazio per mettersi in mostra. È un ragazzo molto intelligente e con valori così grandi che saprà sfruttare questa opportunità al meglio. Gioca già da due anni in Serie A e ha valori indiscutibili: può essere sua la stagione.