Proprio nel periodo in cui tutti per motivi di mercato parlano del futuro di Nicola Milenković, sempre più chiacchierato in chiave Milan, la Fiorentina si coccola Lucas Martinez Quarta. L’argentino ex River Plate sta infatti per la prima volta dopo un anno e mezzo dal suo arrivo a Firenze convincendo non solo per la qualità delle prestazioni ma soprattutto per la continuità che sta mettendo in campo.

El Cino”, così viene soprannominato in patria, è infatti il prototipo del difensore centrale moderno in grado sia di impostare con qualità che soprattutto di poter giocare con tanto campo alle spalle vista la sua qualità nell’uno contro uno in velocità e in marcatura stretta. Ovviamente la scuola del tecnico del River Plate Gallardo ha avvantaggiato un giocatore che, sotto la guida di Vincenzo Italiano, sta ritrovando quel gioco propositivo e dominante che gli permette di esprimersi al meglio.

Quarta era stato presentato come l’erede di Pezzella, anche per via della comunanza di nazionalità tra i due giocatori. In questo momento però il difensore viola si sta dimostrando anche superiore all’ultimo Pezzella ammirato a Firenze e sta in un certo senso ripercorrendo più le orme di un altro argentino che in viola ha lasciato un segno quasi indelebile, Gonzalo Rodriguez.

La speranza da parte di tutto il popolo fiorentino è che in comune con quest’ultimo oltre alle caratteristiche tecniche e fisiche Lucas possa iniziare ad avere anche il percorso in maglia gigliata, visto che Gonzalez è stato uno dei principali protagonisti della Fiorentina di Montella che tornò in Europa sorprendendo tutti per qualità di gioco e risultati…

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Bilancio, la Fiorentina chiude con una perdita di 10,3 milioni

💬 Commenti