Parisi, cosa succede a gennaio? Intanto la titolarità con la Juventus
Il futuro di Fabiano Parisi alla Fiorentina potrebbe essere già segnato, con il mercato invernale pronto a riaccendere i riflettori sul giovane terzino viola
Il futuro di Fabiano Parisi alla Fiorentina potrebbe essere già segnato, con il mercato invernale pronto a riaccendere i riflettori sul giovane terzino viola.
Parisi verso l'addio? Cosa ci dice la titolarità contro la Juventus
Nonostante le aspettative elevate all’inizio della stagione, Parisi sta trovando meno spazio rispetto a quanto pronosticato, complice la forte concorrenza nel reparto difensivo e alcune scelte tattiche che non lo hanno visto sempre protagonista.
In vista di gennaio, due club di Serie A sarebbero pronti ad approfittare della situazione, monitorando attentamente gli sviluppi. Tuttavia, la partita contro la Juventus potrebbe aver rappresentato una svolta per il laterale sinistro. Schierato titolare da Raffaele Palladino per contrastare la velocità e l’imprevedibilità di Conceição, Parisi ha offerto una prova convincente, dimostrandosi reattivo nelle chiusure nonostante qualche alto e basso.
Tutto potrebbe cambiare?
La sua prestazione contro un avversario di alto livello potrebbe rilanciarne le quotazioni, sia in ottica Fiorentina che sul mercato. Se da un lato la sua cessione rappresenterebbe un sacrificio importante, dall’altro il talento e la giovane età di Parisi lo rendono un pezzo pregiato, capace di attirare l’attenzione di squadre ambiziose pronte a puntare su di lui.