Biasin: "Italiano avrà capito dai suoi errori? Olympiakos.."
Fabrizio Biasin, giornalista e opinionista, è intervenuto a Cronache di Spogliatoio per commentare la finale tra Fiorentina e Olympiakos
Fabrizio Biasin, giornalista e opinionista, è intervenuto a Cronache di Spogliatoio per commentare la finale tra Fiorentina e Olympiakos.
Sulle percentuali di vittoria delle due squadre
Percentuali? Dico 45% per la Fiorentina e 55% per l'Olympiakos. Vedo i greci leggermente favoriti
Italiano avrà capito il suo errore?
Non sarà il loro stadio, ma Atene è comunque casa del club e l'ambiente farà la differenza. L'Olympiakos ha dimostrato di saper lavorare bene, il suo valore non deve essere sottovalutato. C'è, soprattutto, un'altra cosa da vedere: Italiano avrà imparato e capito dai precedenti? Staremo a vedere
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
LEGGI ANCHE…
LE STATISTICHE SUI CALCIATORI DI FIORENTINA-MONZA
Con il gol di Gaetano Castrovilli nell’ultimo match contro il Verona sono saliti a 17 i marcatori diversi della Fiorentina, record in questo campionato. Solo due volte nella loro storia in Serie A i viola hanno avuto più giocatori differenti in gol in una singola stagione: 21 nel 2014/15 e 18 nel 2021/22.
Nicolás González (nove gol) sta vivendo la sua miglior stagione realizzativa tra Serie A e Bundesliga: dopo aver trovato la sua prima doppietta nel campionato italiano nel suo ultimo match (il 28 aprile v Sassuolo), potrebbe segnare in due gare di fila per la prima volta dal periodo tra settembre e ottobre 2023 (tre gare in quell’occasione).
Milan Djuric è l'attaccante che ha segnato più reti in percentuale di testa (63%) in Serie A nelle ultime 20 stagioni (dal 2004/05): 10 su 16 (min. 15 reti complessive nel torneo). Più nel dettaglio, solo Duván Zapata (sette) e Olivier Giroud (sei) hanno realizzato più gol di testa di Djuric (cinque) in questo campionato.
Nell’ultimo match di campionato contro la Lazio, Gianluca Caprari è tornato a giocare in Serie A a distanza di 230 giorni dalla sua precedente gara nel torneo (17 settembre 2023 contro il Lecce). Il classe ’93, che è ad una sola rete di distanza dai 50 gol in Serie A, ha nella Fiorentina la sua vittima preferita nel massimo campionato (cinque gol).