Fiorentina squadra, crediti foto Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina squadra, crediti foto Facebook ACF Fiorentina

La squadra di Palladino ha interrotto la striscia di vittorie consecutive con la sconfitta per 1-0 contro il Bologna di Italiano, match deciso da Odgaard al 59'.

Bene il primo tempo, nel secondo crollati

Si è conclusa quindi con una sconfitta per la Fiorentina questa 16a giornata di Serie A, interrompendo inoltre la striscia delle otto vittorie consecutive. Contro il Bologna, la Viola aveva fatto un buon primo tempo, ma nel secondo è crollata, subendo molto pressing e gioco aggressivo, costruito da Dominguez e Castro. Nella prima metà di gara, i gigliati hanno sprecato ghiotte occasioni con Gudmundsson e Cataldi, occasioni di cui ha approfittato il Bologna nel secondo tempo. Castro ha diretto le azioni decisive, complice anche dell'assist per Odgaard.

Stadio Dall'Ara di Bologna (ph FiorentinaUno)

Un buon momento per i rossoblù

Nonostante la Fiorentina ci abbia provato fino alla fine, non è riuscita a recuperare. Italiano, con questa squadra, è riuscito a fermare la Fiorentina dopo aver fatto lo stesso con Juventus e Benfica in trasferta. Come riporta il Corriere dello Sport, questa vittoria è importante per i rossoblù, ma anche per Italiano contro il suo passato. Questi tre punti consolidano il buon momento di questa squadra.

Poesio: "Non è un dramma. La Fiorentina sta facendo comunque un ottimo campionato"
Ferrara: "L'assenza di Bove pesa, dava equilibrio. Nel mercato bisognerà..."

💬 Commenti