Fiorentinauno
Fiorentinauno

Dopo la proroga al 2028 per i lavori allo stadio Franchi, stando al decreto legge numero 19, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale, Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze, ha detto la sua tramite i propri profili social.

Queste le sue parole:

“Come richiesto tre mesi fa dal Sindaco Nardella il Governo ha concesso di finire i lavori per lo stadio entro il 2028, la Fiorentina rimarrà al Franchi e non sarà costretta a spostarsi. Lo avete deciso soltanto dopo che il comune aveva trovato una soluzione per la Fiorentina, avete sperato che ciò non accadesse, avete gufato contro Firenze, contro campo di Marte e contro la Fiorentina. Vi è andata male. Bene! Adesso rendete a Firenze quei 55 milioni che ci avete tolto, come li avete resi a Venezia”. 

Le parole di Nardella

Anche il primo cittadino di Firenze, ha detto la sua sulla proroga:

 “Siamo molto contenti che il governo sia venuto incontro alle nostre lettere di tre mesi fa con la proposta di allungamento dei termini dei lavori anche se nel frattempo, come è noto, avevamo già trovato la soluzione per far giocare la Fiorentina al Franchi per tutto il prossimo campionato 2024-2025. Se decade l’obbligo di rispettare la scadenza dei lavori del dicembre 2026, la prossima amministrazione comunale avrà tutto il tempo di valutare come gestire il cantiere dalla metà del 2025 in poi sfruttando questa opportunità in più. Tutto ciò in ogni caso conferma che la decisione di iniziare i lavori è stata giusta. Quindi avanti tutta con il restyling”.

Sui 55 milioni ha detto:

“Ci aspettiamo che il Governo possa risponderci positivamente anche sulla richiesta di restituire alla città di Firenze i 55 milioni di euro a suo tempo tolti, analogamente a quanto fatto con il progetto dello stadio della città di Venezia”. 

 

 

stemma fiorentina
Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Poesio: "Torino-Fiorentina? Partita sporca e difficile"

💬 Commenti