Gosens, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta
Gosens, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Gosens è tornato a vestire la maglia tedesca dopo un anno dalla sua ultima convocazione, avvenuta nell'ottobre 2023. La sua convocazione da parte del ct Nagelsmann per le prossime partite di Nations League, è avvenuta in extremis a causa dell'infortunio dell'esterno del Lipsia David Raum.

Robin Gosens
Gosens

Kimmich elogia Gosens

Joshua Kimmich, capitano della nazionale e giocatore del Bayern Monaco, ha commentato così in conferenza stampa la scelta della convocazione del difensore della Fiorentina:

"Vogliamo giocatori che desiderano essere qui e per i quali indossare la maglia della Nazionale sia qualcosa di speciale. Non importa se hai disputato 100 o solo tre partite internazionali, o se hai 34 o 19 anni. Robin è uno di quelli che non vede l'ora di essere qui, ed è esattamente così che dovrebbe essere. Far parte di questa squadra è qualcosa di davvero unico. Si percepisce la sua presenza nel gruppo: ha un'energia speciale, molto positiva, che sarà di grande beneficio per tutti noi".

O dentro o fuori

Kimmich esalta ed elogia la scelta di Gosens, criticando invece chi non ha voglia e non apprezza la presenza nella nazionale, sottolineando che chi non vuole esserci, può rimanere a casa. Con questo, il capitano fa riferimento a Bernd Leno, portiere del Fulham, che era stato convocato a causa dell'assenza di Neuer (ritirato dalla nazionale) e di Ter Stegen, che deve scontare un lungo stop. 

Pongracic, la sosta nel momento giusto: la difesa a 4 può riscattarlo
Settimana piena per Gudmundsson, gol decisivo e sentenza: le tappe

💬 Commenti