ROSSINELLI: “Lo Spezia è la sorpresa del campionato. Contro la Sampdoria ho visto una bella Fiorentina che non meriava di perdere. Castrovilli? È fortissimo”
Il doppio ex della sfida tra Spezia e Fiorentina, Marco Rossinelli è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare della gara di venerdì:
Sulla stagione dello Spezia: “È un po' la sorpresa del campionato, ha una squadra tra le più giovani della Serie A, ma l'allenatore ha i suoi metodi di gioco e sa cosa pretendere dai calciatori. Ha creato un bel gruppo e lo stiamo vedendo domenica per domenica e ci fa rimanere spesso a bocca aperta. Anche con il Milan si è visto un gran bel gioco. Noi tifosi speriamo nella salvezza, è un campionato un po' strano dove non c'è certezza di niente, ma ce la meritiamo perché al primo anno che siamo saliti in A non abbiamo ancora visto una partita al Picco. Il pubblico manca a tutte le squadre, non sembrano gare di campionato, ma amichevoli del giovedì”.
Sulla Fiorentina: “Ho visto la partita contro la Sampdoria e secondo me ha perso immeritatamente. I blucerchiati nel primo tempo non si sono mai avvicinati alla porta, i viola hanno fior fiori di giocatori, mancava Ribery, ma non mi è dispiaciuto Vlahovic, poi c'è Castrovilli che è fortissimo. Sono situazioni che quando ti ci trovi è brutto e difficile uscirne fuori specialmente se non hai la mentalità e l'abitudine a lottare per la salvezza. Mi auguro che Prandelli riesca a inculcargliela un po' pur giocando sempre come sa... .A Marassi ho visto una bella Fiorentina
Su Biraghi: “Può giocare benissimo nel ruolo che gli fa fare Prandelli che li ha a disposizione, li ha tutti i giorni con sé. Noi parliamo della partita che vediamo però tante volte si sbaglia tutti perché è facile giudicare dopo, ma nessuno riesce più ad avere i piedi per terra. I tifosi vorrebbero sempre vincere, i giornalisti sempre vedere le belle cose. Il calcio è cambiato tanto, bisogna adeguarci, viviamo una bella realtà e stiamo vedendo crescere molti ragazzi tra cui tre spezzini. L'ultimo prima di loro forse ero io. Se perdi tre partite cambiano tanti giudizi, non siamo mai contenti".
💬 Commenti