Bonaventura: in calo tra rinnovo in fermo e voci di mercato
Il Corriere dello Sport questa mattina fa il punto sui top di casa viola da ritrovare il prima possibile affinchè la Fiorentina riprenda la corsa in campionato
Questa mattina l'edizione fiorentina del Corriere dello Sport fa il punto sui giocatori cruciali della rosa viola in calo e da ritrovare il prima possibile per non rovinare quanto di buono era stato fatto nella prima metà di stagione, soffermandosi in particolare su Giacomo Bonaventura.
Un calo dovuto anche a questioni extra campo
Il centrocampista viola Jack Bonaventura è in netto calo nelle ultime settimane e questo è innegabile. A Lecce un'altra prestazione anonima e non da lui. Un momento no che si era registrato anche a cavallo tra i mesi di novembre e dicembre dove il giocatore era stato frenato da una tallonite. Questa volta non si tratta di problemi fisici ma più di questioni extra campo. Il rinnovo qualche settimana fa sembrava quasi una formalità, ora invece le parti sembrano distanti e lo stallo totale. Oltre a questo c'è da aggiungere l'interesse sopraggiunto e fortunatamente domato della Juventus negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio. Jack tuttavia si è dimostrato un professionista esemplare sempre e comunque giocando tutte le sei gare da inizio anno ad ora e la speranza è quella di ritrovare il momento di forma che aveva avuto nella prima parte di stagione, perchè di quel Bonaventura la Fiorentina ha ancora un estremo bisogno.
Leggi Anche: