Amatucci: "Ecco perchè ho scelto Salerno: Ranieri e Pierozzi mi hanno detto..."
Il giovane prodotto del vivaio della Fiorentina racconta il suo trasferimento in Campania
Lorenzo Amatucci si presenta alla stampa della Salernitana: il club campano - appena retrocesso in Serie B - ha scelto di puntare sul giovane prospetto di casa Fiorentina, così come ha fatto in passato con Luca Ranieri e Niccolò Pierozzi. Queste le parole dell'ex Ternana ai canali ufficiali granata:
Lorenzo Amatucci segue i consigli di Pierozzi e di Ranieri
Prima di venire ho parlato con Ranieri e Pierozzi e mi hanno detto tante cose belle su Salerno. Ho scelto Salerno perché è una piazza differente dalle altre, con un grande tifo e non vedo l’ora di segnare ed esultare sotto la curva. L’emozione più grande della mia carriera fin qui è stato vincere l’europeo Under 19 con la nazionale perché è stato un cammino lungo ed un’emozione indescrivibile.
Oltre ad Amatucci, via in prestito anche Sene
Dopo aver chiuso l’operazione Distefano, il Frosinone trova l’intesa con la Fiorentina per il prestito di un giovane attaccante. Si tratta di Fallou Sene, senegalese classe 2004, cresciuto nel Copertino per poi passare al Bari prima del trasferimento in viola. Adesso per lui, recente protagonista nella Primavera viola, la possibilità di fare un bel balzo fino alla Serie B, il Frosinone lo aspetta.