Kouame (ph. G.Morini)
Kouame (ph. G.Morini)

Oggi 17 agosto 2024, torna la Serie A e alle 18.30 la Fiorentina di Raffaele Palladino scenderà sul terreno di gioco dello stadio Tardini per sfidare il Parma di Fabio Pecchia. L'ultimo confronto tra le due squadre è avvenuto lo scorso anno in occasione della Coppa Italia e vide i viola superare i crociati ai calci di rigore per 4-1 dopo il 2-2 maturato nei tempi regolamentari. L'ultima sfida in Serie A invece risale al 2020, sempre al Tardini e nella circostanza finì 0-0. Sia la Fiorentina che il Parma ci tengono a fare bella figura in campo all'esordio ufficiale e c'è tanta curiosità di vedere le due squadre all'opera come confermano i tifosi accorsi in massa allo stadio che oggi è sold out. Di seguito le formazioni ufficiali della partita. 

La squadra arbitrale della partita

  • ARBITRO: Ayroldi (sez. Molfetta)
  • ASSISTENTI: Baccini - Dei Giudici
  • IV UOMO: Rutella
  • VAR: Mariani
  • AVAR: Mazzoleni
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino dirige un allenamento al Viola Park
Raffaele Palladino 

Le formazioni ufficiali 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Circati, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny. A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Camara, Cyprien; Hainaut, M. Anas, Almqvist, Cancellieri, Kowalski, Mikolajewski. Allenatore: Fabio Pecchia. 

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Quarta, Pongracic, Comuzzo; Dodò, Mandragora, Amrabat, Biraghi; Colpani, Kouamé; Kean. A disposizione: De Gea, Martinelli, Parisi, Baroncelli, Kayode, Fortini, Infantino, Bianco, Richardson, Barak, Beltran, Ikoné, Sottil, Brekalo. Allenatore: Raffaele Palladino. 

 

 

 

 

 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Pagelle F1, Parma 1-1 Fiorentina: Biraggiro salva i viola, ma in difesa non ci siamo

💬 Commenti