Fiorentina Atalanta Primavera, minuto di silenzio per Barone
Fiorentina Atalanta Primavera, minuto di silenzio per Barone

Eddy Kouadio, difensore della Fiorentina Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club, dove ha raccontato la sua crescita con la Viola.

Gli inizi

Ho iniziato a giocare a calcio a casa, in salotto, con mio fratello si giocava con un pallone da pallavolo. Io e lui abbiamo iniziato con quello, poi un allenatore è venuto a farci una lezione di ginnastica in prima elementare e ha chiesto chi voleva iscriversi al corso di calcio alla Galcianese. Ci è piaciuto, poi è andata bene. Un sogno? Intanto voglio vivere di calcio, poi raggiungere la nazionale ivoriana e magari vincere la Coppa d'Africa.

acf

Il rapporto con i compagni

Alla Fiorentina c'è un rapporto bellissimo con i compagni, siamo come una famiglia. Io sono qua da quattro anni, ma sono uno degli ultimi arrivati del 2006. Siamo tutti fratelli, anche con lo staff siamo un bel gruppo. Galloppa? Una volta mi chiese se volessi arrivare ad alti livelli. Risposi di sì e mi disse che dovevo sentirmelo dentro. Quella frase me la ripeto tutti i giorni. Ascolto tanta musica, anche prima delle partite. 

Bucchioni: "Kean è il centravanti più forte d'Italia, ma con la Fiorentina serve..."
Riccardo Galli: "I riscatti di Zaniolo e Colpani sono operazioni complesse, perché..."

💬 Commenti