Palladino e Gudmundsson
Palladino e Gudmundsson (ACF)

La Fiorentina, nell'ultimo giorno di mercato, ha chiuso ben 3 colpi: Bove, Cataldi e Gosens, andando a completare il reparto di centrocampo che necessitava di rinforzi immediati. Scopriamo quanti e quali sono stati gli acquisti, le cessioni, le entrate e le uscite del club di Commisso in questa calda sessione di mercato. 

Fiorentina, che mercato! 11 acquisti e 20 uscite in totale

Come riporta la Nazione, infatti, sono stati ben 11 i nuovi innesti in rosa: Kean, Richardson, Pongracic, De Gea, Colpani, Gudmundsson, Moreno, Adli, Cataldi, Gosens e Bove; alla voce uscite, invece, tra cessioni, prestiti e svincoli si arriva addirittura a quota 20: Milenkovic, i gemelli Pierozzi, Dalle Mura, Distefano, Amatucci, Munteanu, Nzola, Gonzalez, Lucchesi, Krastev, Bianco, Amrabat, Arthur, Lopez, Faraoni, Belotti, Castro, Bonaventura e Duncan. A livello economico, è stata registrata una spesa di 76,25 milioni di euro con 66,8 milioni di euro di introiti, con un passivo dunque di quasi 10 milioni di euro. 

Cataldi e Pradè, foto ACF
Cataldi e Pradè, foto ACF

Pierpaolo Marino soddisfatto del mercato Viola

Sono state fatte operazioni importanti e dunque il giudizio sulla Fiorentina non può che essere ampiamente positivo, Gudmundsson in primis. C'è stata la cessione di Nico Gonzalez è vero ma sono arrivati giocatori di altissimo profilo con un importante ristrutturazione della squadra. E' cambiato anche il tecnico che conosco e del quale ho grande considerazione. Non posso che dare un giudizio ampiamente positivo al mercato viola, chiuso con tre colpi finali che all'altezza delle ambizioni del club e del presidente Rocco Commisso. Faccio i miei complimenti a Pradè.

L'opinione: "Fiorentina? Errori madornali in campo: Palladino, fai come me..."
Fiorentina, l'analisi di mercato: il reparto più migliorato...

💬 Commenti