Il Comune sul Franchi: "Costi e tempi saranno noti dopo l'approvazione della variante"
L'assessora Letizia Perini è intervenuta sul tema dello stadio

Letizia Perini, assessora con deleghe a sport e alle politiche giovanili al Comune di Firenze, è intervenuta sul tema dello stadio Artemio Franchi durante il Consiglio Comunale di oggi.
Il punto sullo stadio
Sono contenta di quello che sta accadendo. Sono stati fatti diversi incontri con la Fiorentina. Non credo sia importante dove si tengano gli incontri ma come, siamo contenti di come stanno andando le cose. La strada sta andando avanti bene. Sui costi, gli aumenti saranno più chiari una volta approvata la variante, che al momento è in corso di redazione. Ultimata capiremo realmente i costi. L'importo mancante potrà essere definito solo quando si è definito l'importo totale dell'intervento.

Il lavoro della commissione
C'è stata una commissione che ha lavorato sui progetti presentati per il Franchi, con personalità competenti. Gli elaborati rispetto alla variante generale al progetto definitivo per la conferenza dei servizi sono già stati consegnati e questa è in corso. Per quelli per la variante del contratto in essere sono in via di ultimazione. La data di ultimazione dei lavori sarà definita dopo l'approvazione della variante di predisposizione. Quando ci sarà la variante definitiva presentabile lo faremo con tutti. Il tavolo della Prefettura ha detto una cosa semplice: la Fiorentina non poteva che giocare al Franchi.