Fiorentina, la vittoria è un ricordo: Italiano ha un piano
Questo pomeriggio viola in campo contro la Salernitana, il tecnico viola studia la mossa vincente
Questo pomeriggio la Fiorentina di Vincenzo Italiano scenderà in campo contro la Salernitana, l'obiettivo del tecnico è chiaro: vuole un’inversione di marcia che possa portare i viola a risollevare la classifica, scrive La Gazzetta dello Sport, dopo le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare che hanno fatto scivolare i Viola dal terzo al settimo posto.
In Europa un'altra squadra
In campo europeo la storia è diversa con i viola che hanno raccolto la vittoria di Conference e dunque la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. In campionato invece la vittoria sembra un lontano ricordo con la Fiorentina che nelle prime otto giornate hanno conquistato 17 punti, realizzato 18 gol e ottenuto il terzo posto. Poi il vuoto di punti. Dalla nona posizione alla tredicesima i viola hanno infatti raccolto soltanto 3 punti contro il Bologna, segnato 2 reti in quella sfida e perso le altre quattro partite, rimanendo sempre a secco di gol e scivolando al settimo posto assieme ad Atalanta (che ha una differenza reti migliore) e Lazio (che ha una partita in più).
Il piano di Italiano
Per risalire la testa il tecnico gigliato ovviamente ha nominato le ricette, non tanto segrete: cinismo e ferocia, specialmente da parte degli attaccanti. Cosi il tecnico della Fiorentina vuole tornare alla vittoria, cercando di stimolare i due attaccanti Beltran e Nzola che sono stati richiamati alle loro responsabilità con l’argentino che non ha ancora segnato nella nostra Serie A e l’angolano che ha fatto un solo centro, ininfluente, contro il Cagliari.
Il quotidiano inoltre mette in luce una statistica cioè che colui che troverà il gol metterà a segna la rete numero 100 dell’anno solare 2023 (con il record a quota 101 realizzato dalla coppia Montella Sousa nell’anno 2015). Inoltre, la vittoria permetterebbe a Vincenzo Italiano di raggiungere il cinquantesimo successo in serie A.