Vocalelli: "Diamo merito alla Roma, Soulè è una grande operazione. Lazio invece con poca..."
Le parole del giornalista romano con le quali loda l'acquisto ormai certo di Soulè da parte della Roma e critica il mercato della Lazio
Nelle ultime ore la Roma sembra essersi avvicinata tantissimo all'acquisto dell'argentino Matias Soulè, visto che è stato trovato l'accordo con la Juventus sulla base di 26 milioni più di 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore, che firmerà un contratto di cinque anni.
Su questo acquisto della squadra giallorossa, il giornalista Alessandro Vocalelli, ha voluto fare i complimenti al club. Di seguito vi riportiamo le sue parole ai microfoni di “Radio Radio”.
Vocalelli, le sue parole su Soulè
La Roma con Soulé fa un investimento importante e diamo merito al club. È stata spesa una cifra che in Italia di solito non si spende per un giovane. Non ricordo tanti investimenti da 30 milioni senza contropartite tecniche. È una grande operazione e complimenti ai Friedkin. Nessuno immagina che la Roma riesca a vincere subito.
Di altro tenore il suo pensiero sulla Lazio, visto che Vocalelli, è piuttosto scettico sul mercato fin qui svolto dal club biancoceleste.
Vocalelli, le sue parole sul mercato della Lazio
Alla Lazio serve qualità un pò dappertutto, anche perchè questa storiella a cui qualcuno crede, che il calcio di adesso si sta avviando ad essere più dinamico, più di forza e atletismo e meno di qualità che ha lanciato Lotito, è contraddetta dalla Spagna che vince con qualità gli Europei, l'Inter che ha stravinto il campionato con un centrocampo Barella-Calhanoglu-Mkhitayan che mi sembra l'esaltazione della qualità e non dell'atletismo, il Real Madrid di Vinicius e Rodrigo, il Bayer Leverkusen.
La Lazio ha bisogno di qualità che in questo momento scarseggia enormemente. Ha preso giocatori di gamba, alcuni di prospettiva non giovanissimi come viene raccontato, perchè pure questa è un'altra balla. Ha preso Castrovilli che ne ha 27, Noslin 25, Tavares quasi 25, anche perchè poi il ringiovanimento si fa con i giocatori giovani e molto bravi, tipo Soulè.