Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

L'attaccante Lucas Beltran, in un'intervista a Cronache di Spogliatoio, ha parlato della possibilità avuta in passato di poter indossare la maglia della nazionale italiana, grazie al suo bisnonno piemontese. Di seguito l'intervista dell'argentino.

Sulla possibilità avuta di giocare per gli Azzurri

"Potevo giocare con l'Italia, per via del mio bisnonno. Mi sono arrivate le convocazioni di Argentina e Italia nello stesso momento e io ho scelto l'albiceleste. Ho preso questa decisione perché mi sento argentino, chiaramente, e anche perché in Italia ci sono tanti talenti che possono far bene e che sono italiani. Mi sono messo al loro posto: se un giocatore non argentino giocasse con la maglia albiceleste mi darebbe un po' fastidio. Quindi, per quello, ho pensato che non fosse giusto, oltre al fatto che io mi sono sempre sentito argentino" 

Beltran
Beltran (ph. G.Morini)

Su una possibile chiamata dall'Italia…te l'aspettavi?

"Sì, perché mi hanno chiamato due mesi prima della convocazione effettiva per chiedermi come stava andando il percorso relativo alla cittadinanza italiana. Quindi io ho pensato che appena pronta la cittadinanza e il passaporto mi avrebbero chiamato , e così è stato. Nello stesso momento è arrivata la chiamata dell'Argentina e ho scelto subito, senza pensarci. Non sono mai stato nel paese originale dei miei bisnonni in Piemonte e onestamente non so neanche come si chiami quel paese" 

Serie A, come è cambiata la classifica dopo un anno? Viola in top 5
Torna la Champions League, domani l'Inter: il programma

💬 Commenti