Fiorentina, inizia la preparazione alle prossime sfide: la decisione su Nico González
Il club ha fatto sapere di aver preso una decisione in merito alla spinosa questione
Nico González, si sa, non aspetta altro che il via libera per volare a Torino e vestire la maglia della Juventus: i due club stanno provando da settimane a trovare l'accordo per il trasferimento ma manca ancora la fumata bianca. Nel frattempo, però, la Fiorentina deve preparare le prossime partite di Campionato e Conference League.
Fiorentina, Nico reintegrato per le prossime partite in programma
Stando al Corriere dello Sport - Stadio, infatti, la società avrebbe fatto sapere di voler reintegrare il ragazzo nel gruppo squadra, probabilmente per non fare il gioco della Juventus, che potrebbe trarre vantaggio da una reiterata esclusione dai convocati e chiedere un ulteriore abbassamento del prezzo del cartellino giocando sull'eventualità di una separazione in casa.
Juventus-Fiorentina, cosa manca per chiudere per Nico
Oggi è in programma un incontro tra la Juventus e la Fiorentina in cui Giuntoli proverà a sbloccare la situazione. I bianconeri hanno già incassato il sì di Nico (con cui c’è un accordo per l’ingaggio da 3,5 milioni di euro) che a sua volta ha comunicato al club di volersi trasferire alla corte della Signora. L’ultimo scoglio resta Rocco Commisso, che finora ha fatto orecchie da mercante alla proposta bianconera di 30 milioni. Il presidente vorrebbe cederlo per un’offerta irrinunciabile (sui 40 milioni), perciò i bianconeri proverranno a rilanciare mettendo sul piatto, oltre ai 30 milioni, pure Arthur e Filip Kostic, entrambi in uscita. Nel frattempo Nico non è stato convocato per la prima di campionato con il Parma e la Fiorentina si è già assicurata il suo sostituto, Albert Gudmundsson.