Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La Fiorentina ha vinto e convinto, ma torna a Firenze con gli infortuni di Gudmundsson e Kean…

Out i giocatori chiave

Prestazione eccellente quella di ieri, una Fiorentina che si porta a casa uno straripante 0-6 in casa del Lecce. Felicità e serenità dominano la scena, anche se la preoccupazione ha bussato alle porte viola. Gli infortuni di Gudmundsson al 5' e di Kean al 46', stanno preoccupando il mondo gigliato. 

Nonostante la squadra sia riuscita comunque a portare a casa i 3 punti senza i suoi giocatori chiave, si cerca di capire quanto effettivamente Palladino dovrà fare a meno della coppia offensiva.

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le condizioni

Gudmundsson è sceso sul terreno di gioco appena 5 minuti, uscito poi al 9' per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. E' stato sostituito da Beltran. Purtroppo si teme uno stop per l'islandese di almeno due settimane, con quasi pochissime probabilità di poterlo vederle nella sfida di Conference League contro il San Gallo e quasi certamente, anche nella prossima sfida di campionato contro la Roma. Svolgerà degli esami più approfonditi per capire quanto sia effettivamente grave il problema.

Kean invece si è procurato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, uscendo alla fine del primo tempo e sostituito da Kouamé. Quasi sicuramente anche il classe 2000 salterà la sfida di giovedì di Conference, ma si è speranzosi che almeno lui possa recuperare per la partita contro la Roma. Fonte il Corriere dello Sport.

Avversari Fiorentina, alla scoperta del San Gallo: male in difesa, ma che numeri davanti!
Polverosi: "Squadra spaventosa. Kean? Solo applausi. Per me è..."

💬 Commenti