Luigi Cagni: "La Fiorentina scenderà in campo per Bove, la parte psicologica è fondamentale"
L'ex allenatore dell'Empoli, Luigi Cagni, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio
L'ex allenatore dell'Empoli, Luigi Cagni, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare della sfida di stasera tra Fiorentina e Empoli.
Vincere per Bove
I giocatori viola metteranno qualcosa in più per Bove. Le notizie positive hanno portato serenità e ora i calciatori della Fiorentina avranno una carica maggiore. La parte psicologica è quella determinante: se non fosse stato bene, sarebbe stato tutto più complicato. Così c'è anche gioia a giocare, ti scaccia tutti i pensieri brutti che sono arrivati quando è avvenuto il fatto
Le statistiche della viola
- Fiorentina ed Empoli si sono affrontate sei volte in Coppa Italia; gli azzurri hanno vinto il primo di questi incontri, mentre in tutti i successivi cinque hanno sempre avuto la meglio i viola.
- La Fiorentina non ha vinto alcuno degli ultimi cinque confronti contro l’Empoli (4N, 1P); questa è già la peggior striscia per i viola contro gli azzurri considerando tutte le competizioni.
- Tre degli ultimi quattro ottavi di finale di Coppa Italia disputati dalla Fiorentina sono terminati dopo i supplementari, il più recente, contro il Parma, addirittura dopo i calci di rigore; in questo parziale i viola hanno passato il turno tre volte venendo eliminati in un’occasione.