Bonaventura: "Il possesso palla in viola aiuta il mio modo di giocare"
Jack Bonaventura racconta il suo periodo di apice raggiunto ai microfoni di RaiSport
Giacomo Bonaventura è stato intervistato poco fa ai microfoni di RaiSport a proposito del prossimo doppio impegno con la nazionale di Luciano Spalletti e non solo.
L'intervista di Bonaventura alla Rai:
“Le prossime due partite non saranno semplici, siamo obbligati a due grandi prestazioni. Stiamo preparando al meglio le due sfide con riunioni e filmati insieme al mister per capire come affrontarli. Insistiamo molto sull'aggressività.”
Sull'emozione a 34 anni:
“Sono sempre emozionato prima di una partita, sia col mio club che con la nazionale. Non dobbiamo caricarci di troppa pressione e paura di sbagliare perchè per prendere decisioni giuste e rapide in campo devi avere la mente libera.”
Sull'apice in carriera a 34 anni:
“Con l'esperienza in un gruppo si prendono più responsabilità, si cresce anche così nel tempo. Ora mi piace aiutare chi mi sta intorno.”
Cosa non ha funzionato al Milan:
“Anche al Milan ho giocato tanto, tranne nell'ultimo periodo per problemi fisici. E' anche colpa mia se li non ero a questi livelli. Sono maturato un po' tardi ma va bene così. Non avevo la stabilità che ho trovato a Firenze. Nell'ultimo periodo ho anche cambiato modo di giocare, mi è più facile esprimermi qui perchè siamo abituati a tenere sempre noi la palla."