Belotti, crediti foto profilo ufficiale Facebook Fiorentina
Belotti, crediti foto profilo ufficiale Facebook Fiorentina

Andrea Belotti doveva essere il numero 9 che tanto mancava alla Fiorentina dall'addio di Dusan Vlahovic, ma alla fine i numeri sono davvero impietosi: solo 2 gol da quando è arrivato a gennaio in prestito dalla Roma. Per questo, la società - che presto potrebbe annunciare Raffaele Palladino come nuovo allenatore - valuta il suo futuro. 

Fiorentina, Belotti potrebbe lasciare a fine stagione: la situazione

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, la Viola non sembra intenzionata a chiedere alla Roma il prolungamento del prestito o un'opzione di recompra per il Gallo, che dunque - a meno di clamorosi colpi di scena - sembra destinato a lasciare il capoluogo toscano con un bottino davvero misero e una Conference League persa a pochi minuti dalla fine. Solo 2 gol e un assist da gennaio fino a oggi 30 maggio, con la partita contro l'Atalanta come ultima possibilità rimasta per far cambiare idea alla proprietà.

Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

Marco Bucciantini paragona Belotti a Dušan Vlahovic

C'è da ricordare che Italiano non è passato a Firenze per puro caso, così come è stato per Joe Barone: entrambi lasceranno una fortissima impronta all'interno dell'animo e dello spirito della squadra. Italiano ha reso finalmente la Fiorentina una squadra europea, in continuo miglioramento. L'obiettivo è consolidare la posizione e il prestigio ottenuti. Con giocatori come Nico e Bonaventura la Fiorentina ha i giocatori per arrivare tranquillamente in Europa League. Belotti? Dalla quando è andato via Vlahovic non ho mai visto un attaccante a Firenze sacrificarsi così tanto e conoscere il ruolo bene come lui.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Olympiakos-Fiorentina, Ranieri preso di mira dai tifosi romanisti. E Paredes se la ride...

💬 Commenti