Caressa
Caressa

Sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa ha dedicato spazio a uno dei giocatori più in forma della Fiorentina, David De Gea.

De Gea da 10

Io penso che il range delle pagelle dei calciatori debba essere da 1 a 10. Questo significa che si può dare anche 1 o 2 in caso di fronte a una pessima prestazione, e all'inverso 10 se uno gioca molto bene. Prendiamo De Gea contro il Milan: due rigori parati, altri due interventi strepitosi, uscite tutte perfette: se non dai 10 a un portiere in quel caso quando glielo dai?

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Zero reti grazie allo spagnolo

Ci si sofferma sempre su chi fa gol, perché è quello alla fine che ci si ricorda e che porta alla vittoria, ma bisogna pensare anche a chi gioca dietro, a chi tiene chiusa la propria porta. Se grazie al gol di Gosens la Fiorentina ha vinto, bisogna aggiungere anche l'ottima partita di De Gea, che ha indubbiamente contribuito a mantenere la porta inviolata. Arrivato da svincolato a Firenze, non ha mai fatto mettere in dubbio la sua esperienza e le sue qualità, subendo da inizio campionato solo 9 gol. 

 

Valcareggi: "Palladino ha deciso chi sono gli 11 titolari. Che bello guardare la classifica!"
Sabatini: "Kean il prossimo anno vale il doppio. Gosens è un giocatore straordinario!

💬 Commenti