Fiorentina, la regola sui prestiti blocca la partenza di Ikone, mentre Kayode...
Si complica la questione sulla cessione di Ikone a causa delle regole sui prestiti, scenario diverso per Kayode
Jonathan Ikone e Michael Kayode sono i nomi più caldi delle cessioni viola in questa finestra di mercato. La scelta di tenerli fuori dai convocati per il match contro il Torino è venuta dall'alto, segno che saranno indubbiamente loro i sacrificati di gennaio.
Complicata la questione di Ikone
Un problema importante ruota intorno a Jonathan Ikone: il club viola è impossibilitato di cedere un altro giocatore in prestito fuori dall'Italia, avendo raggiunto il limite massimo con sei giocatori: Barak e Brekalo al Kasimpasa, Sabiri all'Ajman, Gino Infantino all'Al-Ain, Amrabat al Fenerbahce, Nzola al Lens. Altro problema è il no del francese ai Chicago Fire, essendo intenzionato a voler tornare in patria, dove c'è l'interesse del Paris FC in Ligue 2. Lo scenario è quindi di cederlo a titolo definitivo al Paris FC o in generale a qualsiasi squadra estera, mentre in Italia, potrebbe tranquillamente andare in prestito.
Situazione differente per Kayode
Per Michael Kayode lo scenario è differente: essendo Under 23, con lui la Fiorentina non ha il problema dei sei prestiti all'estero, di conseguenza il classe 2004 potrebbe andare in prestito all'estero. Su di lui continua il pressing del Brentford, anche se continua a monitorarlo il Brighton. Nelle ultime ore, sembrerebbe essersi interessato anche l'Ajax di Farioli. Fonte TMW.