La classifica a rischio (a 3 punti dalla zona retrocessione) e il cambio di allenatore impongono alla Fiorentina, alla ripresa del campionato, di provare a rilanciarsi ritrovando continuità e soprattutto quella vittoria che in campionato manca da 2 mesi. Tra i viola mancherà ancora Ribery che sarà out per infortunio almeno fino a marzo, dovrebbe invece rientrare Chiesa. Per quanto riguarda il mercato, invece, in entrata ed in uscita ecco la lista che oggi Tuttosport riporta in edicola:
Chi può arrivare: Evidenti i limiti di una rosa allestita in fretta dopo il passaggio di proprietà Della Valle-Commisso, specie in attacco: di qui i radar su Cutrone, Zaza, Petagna, piacciono anche Politano e Berardi (hanno lavorato con Iachini a Sassuolo) ma sono obiettivi ancor più difficili, seguito pure il giovane Scamacca. Per il centrocampo il nome forte è quello di Praet, poi Fofana, Duncan e Zanellato.
Chi può partire: In mezzo alle carenze ci sono paradossalmente anche tanti esuberi nella squadra viola, giocatori da mesi ai margini che il club proverà a piazzare: da Thereau a Dabo, da Eysseric (probabile ritorno in Francia) a Rasmussen, da Gilberto a Maxi Oliveia destinati a rientrare a gennaio. Possibile una cessione in prestito di Pedro finora impiegato con il contagocce.
 
IACHINI, Cosa cambia in campo con il nuovo allenatore viola
IACHINI, Ecco lo staff che affiancherà il nuovo tecnico viola

💬 Commenti