Italiano (ph. Bolognafc)
Italiano (ph. Bolognafc)

Giorgio Comaschi, regista e giornalista, durante il TMW News, ha parlato del lavoro dell'ex allenatore gigliato Vincenzo Italiano.

Il parere sull'allenatore

Su di lui anch'io storcevo il naso all'inizio, vedevo questa difesa alta, i gol presi alla fine dalla Fiorentina, vedevo prendere questa sventagliate in contropiede. Però devo dire che ho iniziato ad apprezzare le sue idee: da persona saggia si è lievemente corretto, ora il Bologna difficilmente prende la sventagliata in contropiede, è più facile che negli ultimi minuti non continui ad attaccare ma decida di mettere un difensore, che non è un delitto. E' molto migliorato sotto questo aspetto. Poi è uno dei primi tifosi, fa i salti, butta il pallone in curva. Alla gente piace la sua genuinità. Io lo chiamo... il tecnico di fastweb, ha l'aspetto di uno che ti deve aggiustare la connessione ma la connessione ora lui l'ha trovata.

Stadio Dall'Ara di Bologna (ph FiorentinaUno)

Il paragone tra la Fiorentina e il Bologna

L'ex attaccante Fabio Bazzani è intervenuto a Dazn, per dire la sua sul lavoro di Vincenzo Italiano, attualmente sulla panchina del Bologna.

Il Bologna è cresciuto dopo un inizio difficoltoso, doveva esserci il collegamento allenatore-squadra avuto lo scorso anno con Motta. Qui Italiano ha trovato una società che ti fa lavorare e dei giocatori migliorati dal percorso di Motta, ma sotto l'aspetto emotivo era la panchina più difficile. Ripetere la stagione scorsa e migliorarla era tutto tranne che scontata. Che avuto carattere a prendere il posto di Motta, poi quando si sono capiti con i giocatori la squadra ha tirato fuori il proprio valore e la Champions gli ha regalato tanto sotto l'aspetto della consapevolezza. La squadra è più offensiva e verticale rispetto allo scorso anno ma rimane solida. E poi ha una rosa più profonda rispetto a un anno fa. Sento dire che è l'Italiano visto alla Fiorentina, ma non è così perché è una rosa più forte questa. E non vedo oggi una Fiorentina più forte di questo Bologna, le metto alla pari.

 

Crudeli: "Milan-Fiorentina mi preoccupa. La viola ha un asso nella manica..."
Malusci: "Tutto è nelle mani della Fiorentina adesso, ma serve un..."

💬 Commenti