Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli, a partire da domani 30 giugno, saranno ufficialmente svincolati: non avendo rinnovato con la Fiorentina, saranno liberi di firmare con qualunque altra squadra. Scopriamo insieme alla Gazzetta dello Sport perché non si è arrivati a un accordo coi due: 

Fiorentina, perchè Castrovilli e Bonaventura non hanno rinnovato?

Bonaventura è stato a un soffio dal rinnovo automatico che sarebbe scattato al 70% delle sue presenze (per almeno 45’) sul totale delle gare disputate dalla Fiorentina. Ma la quota non è stata raggiunta e un nuovo accordo non è stato trovato. Ecco perché adesso è libero di accasarsi dove vuole, dopo essere stato un uomo indispensabile dal suo arrivo nel 2020, sia come trequartista che sulla mediana . Per Castrovilli il discorso è del tutto particolare, perché era già stato ceduto al Bournemouth la scorsa estate ma non aveva superato le visite mediche tornando alla base, tuttavia a quel punto i rapporti con la dirigenza sono cambiati, in modo forse irreparabile.

Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli

Amerini sull'inadattabilità dei due nel gioco di Palladino

Giocatori come Castrovilli e Bonaventura farebbero fatica con il modulo che vuole usare Palladino e si sposerebbero male col suo gioco, Amrabat al contrario sarebbe perfetto. Non credo però che ci siano i presupposti per rivederlo alla Fiorentina, i viola dovranno intervenire sul mercato anche per questioni numeriche perchè molti ruoli sono rimasti scoperti o senza delle riserve adeguate. 

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui
Italia ko, i tifosi contro Spalletti: "Miracolato, devi dare subito le dimissioni. Come fai..."

💬 Commenti