Viola Park, un fatto grave all'esordio
È quanto accaduto ieri al Viola Park in occasione del match d'esordio della Primavera davanti ai tifosi e non solo
Stamane in edicola si può trovare sulle pagine della Repubblica, un piccolo riassunto su come la giornata di ieri che ha visto l'apertura al pubblico del nuovo centro sportivo sia andata in parte a rotoli: "Un pomeriggio di emozioni, una prima volta piena di tifosi, una partita del settore giovanile seguita con il calore di un match vero ma anche un grave episodio nei confronti del giornalista di QuiAntella Francesco Matteini, cacciato nel pre gara dal Viola Park dal direttore generale della Fiorentina Joe Barone".
Gli invitati d'eccezione, già due ore prima del fischio di inizio, come il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l’architetto Marco Casamonti autore dell’opera con il suo team, il costruttore Giovanni Nigro, Italiano e alcuni giocatori della prima squadra; osservano la sfida. Alcuni tifosi erano in coda per entrare.
In mezzo a questo via vai d'entusiasmo accadeva un fatto grave al giornalista Matteini, allontanato nonostante avesse regolare biglietto perché "sgradito".
La Fiorentina non ha smentito la ricostruzione che ha suscitato la rabbia ed il comunicato anche delle associazioni di categoria.