Di Gennaro: "Vlahovic? Ai tempi della Fiorentina si pensava fosse un fenomeno, ma in realtà..."
L'ex calciatore e oggi opinionista commenta le ultime prestazioni del serbo
Intervenuto al Corriere dello Sport, Antonio di Gennaro ha detto la sua su Dusan Vlahovic e sul suo scarso rendimento stagionale, con riferimento a quando invece faceva molto bene ai tempi della Fiorentina:
Di Gennaro: Vlahovic alla Fiorentina segnava, adesso ha difficoltà
Vuole andar via a gennaio? Vada, ma non dica certe cose. Prima era Allegri a essere penalizzante, o almeno questo ci veniva raccontato, ora non va bene nemmeno Motta. Si trovi un allenatore ad hoc. Forse Vlahovic non è il fenomeno che pensavamo fosse. E poi non mi piace che in nazionale, liberi dai condizionamenti societari, alcuni tirino le bombe. Alla Fiorentina, con Prandelli, lui giocava da unica punta eppure segnava con continuità. Qualcuno sostiene che a Firenze, non avendo esterni con piedi invertiti, ricevesse palloni più puliti, mi sembra una sciocchezza. Thuram ora è meglio di Vlahovic.
Buso preferisce Moise Kean al serbo
Kean è un giocatore con più forza fisica rispetto a Vlahovic. Tiene bene il pallone e fa reparto da solo. Dusan invece ha una migliore tecnica ma è meno partecipe nell’azione; tuttavia, quando viene cercato spesso fa male. Sono due giocatori importanti. Ritenevo che Retegui fosse migliore di Kean ma adesso è migliorato veramente tanto.