Fiorentina-Sassuolo: minimo sforzo, massimo risultato
L'analisi sulla facile vittoria della Viola contro il Sassuolo di Ballardini
La Fiorentina spazza via senza troppi patemi un Sassuolo che sembra quasi rassegnato alla Serie B. 5 reti per Italiano e i suoi, capaci di chiudere il match e di smorzare le poche offensive degli ospiti. Questo il resoconto del match da parte del Corriere dello Sport.
Fiorentina-Sassuolo è senza storia: 5-1 per i padroni di casa
Sottil (17') ha aperto le marcature per la Fiorentina nel primo tempo con un tiro da fuori area e all'intervallo le due squadre sono andate negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa un colpo di testa di Martinez Quarta (54') ha portato la Fiorentina sul doppio vantaggio, ma subito dopo Thorstvedt (57') ha accorciato le distanze con un bell'inserimento in area di rigore. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone al centro del campo che la Fiorentina ha allungato nuovamente con Nico Gonzalez (58') per poi dilagare con Barak (62') e la doppietta dell'argentino (66') per il 5-1 definitivo […] I viola agganciano così il Napoli all'ottavo posto in classifica con 50 punti con una partita ancora da giocare contro l'Atalanta. Dall'altra parte, invece, il Sassuolo è sempre più penultimo a -5 dal quart'ultimo posto e con solo quattro partite rimaste.
Sassuolo, imperdonabile l'atteggiamento contro la Fiorentina
Può una squadra che si sta giocando la Serie A prendere un gol sessanta secondi dopo averlo segnato? Può poi uscire virtualmente dal campo concedendo a Barak il poker (17', altro passaggio di Sottil) e a Gonzalez la cinquina (21', scambio con Barak), più altre occasioni? La bellissima storia del Sassuolo in Serie A sembra destinata ad interrompersi, anche se ci sono quattro partite e dodici punti in palio: esiste ancora una flebile speranza, ma l'impresa sembra disperata soprattutto per ciò che mostra la squadra in campo. La sconfitta non è un disonore, la retrocessione nemmeno, l'arrendevolezza sì. I giocatori hanno almeno il dovere di cambiare atteggiamento nelle ultime quattro giornate.