Arthur, sfida il passato e Locatelli
Il regista della Fiorentina giocherà con una motivazione in più, anzi due: giocare contro la sua ex squadra e contro Locatelli
Qulla di questa sera, Fiorentina-Juventus, per Arthur non sarà una partita come le altre. Gioca con la sua ex squadra che poi ne detiene ancora il cartellino e sfida il regista Locatelli che spesso gli ha soffiato la titolarità.
Il tatticismo
Al Franchi sarà una gara particolarmente tattica, anche perché la Juventus difficilmente ha dato prova di saper fare partite spettacolari, puntando più sulla concretezza. Il duello scacchistico sarà tra i due cervelli della squadra: da un lato xi e dall’altro Manuel Locatelli. Per il primo ci sarà anche la voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Occhio anche a Bonaventura
Il secondo ha preso in mano le redini della Juve e nonostante venga anche criticato, raramente offre prove incolore. L’ago della bilancia potrebbe essere rappresentato da Jack Bonaventura che dovrà fare un grande lavoro di movimento per aprire le linee di passaggio al brasiliano e sporcare quelle del bianconero. A riportarlo è La Nazione.