L'esterno offensivo della Fiorentina Josip Brekalo è pronto a fare ritorno a Firenze ora che la stagione volge al termine. Il giocatore era partito nella scorsa sessione di trattative invernali per accasarsi ai croati dell'Hajduk Spalato anche per trovare un maggior minutaggio. In viola è stato sempre utilizzato col contagocce da Vincenzo Italiano e ha trovato poca fortuna per quanto riguarda gol e assist. Sarà andata meglio in Hrvatska Liga? Scopriamolo grazie ai numeri forniti da Footdata.com.

L'esterno della Fiorentina Josip Brekalo in campo con la nazionale croata
Josip Brekalo

La rinascita di Brekalo

Dovuti anche ad un maggior minutaggio, i numeri di Josip Brekalo all'Hajduk sono stati decisamente migliori di quanto visto a Firenze. 22 conclusioni di cui 9 nello specchio contro le appena 9 di cui 4 in porta fatte registrare alla Fiorentina in Serie A. Per quanto riguarda i gol in viola segnò un solo gol nell'1-3 di Napoli, due invece le realizzazioni in Croazia. Nel dribbling il giocatore se l'è sempre cavata piuttosto bene: a Firenze ne portò a termine 28 su 34, all'Hajduk 72 su 82.

Cross, assist, passaggi e recuperi

I cross in viola furono 28 e di questi ne arrivarono ai compagni 8. Una precisione che non è variata di molto all'Hajduk dove su 72 tentativi solo 28 sono arrivati ai compagni di squadra. Negli assist si nota invece la grande differenza, 0 alla Fiorentina e 6 in terra croata. I passaggi tentati sono stati 258 in viola di cui riusciti 229 contro i 436 tentati all'Hajduk di cui riusciti 342. Infine i recuperi di palla furono 37 alla Fiorentina e sono stati 54 con club croato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti