Lazio, oggi gli esami per Castellanos: cosa filtra verso la Fiorentina
L'attaccante si è fermato nell'ultima partita casalinga contro il Verona
El Taty Castellanos, insieme a Boulaye Dia, è diventato il punto di riferimento per l'attacco della Lazio. L'attaccante, però, nell'ultima sfida all'Olimpico contro il Verona, ha accusato un fastidio muscolare ed è in dubbio per la partita di questa domenica contro la Fiorentina. Ecco il resoconto del Corriere dello Sport:
Lazio, si va verso il forfait di Castellanos contro la Viola
Fissati per oggi gli accertamenti finali di Castellanos, uscito nel secondo tempo con il Verona per un fastidio all'adduttore sinistro. Si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio, la preoccupazione è stata immediata, le parole post-partita l'hanno parzialmente smorzata. L'ottimismo, con estrema cautela, è aumentato dopo il primo check effettuato ieri a Formello: le immagini della prima ecografia non avrebbero evidenziato un versamento. Lo stiramento potrebbe essere scongiurato. Sarà decisiva la risonanza di oggi pomeriggio da svolgere a Villa Mafalda, nuova struttura di riferimento biancoceleste. Chiariranno con precisione l'entità dello stop, quanto tempo eventualmente dovrà rimanere ai box. Prudenza massima nonostante le indicazioni iniziali arrivate ieri dal centro sportivo, servirà ripetere i controlli a quasi 48 ore di distanza dalla sfida all'Olimpico per avere un quadro clinico definitivo. Di certo verrà risparmiato nella trasferta di Firenze, utilizzarlo domenica (ore 12.30) sarebbe un azzardo a prescindere dai responsi odierni.
Palladino, intanto, pensa al ritorno di Pongracic
L'allenatore Viola sta pensando al suo impiego - al posto di uno spento Ranieri, in netta difficoltà domenica scorsa - per provare ad arginare il prolifico attacco biancoceleste. Accanto al croato, pronti Quarta e il giovane Comuzzo a completare il terzetto difensivo Viola.