Fiorentina, il futuro di Nico González passa da...Koopmeiners: ecco perché
Ecco l'ultimo intrigo di mercato che coinvolge Juventus, Atalanta e Fiorentina
Nico González ha fatto capire che il suo desiderio è quello di cambiare aria e provare nuove esperienze. Pradè aveva detto che al 99% sarebbe rimasto, ma quell'1% rimasto preoccupa e non poco i tifosi della Fiorentina. Ecco il resoconto degli ultimi sviluppi della vicenda a cura di tuttomercatoweb:
Fiorentina, Nico vuole partire: va all'Atalanta o alla Juventus?
Ma come si intreccia il calciomercato dei club italiani intorno al nome dell'olandese? La prima cosa da dire è relativa al possibile futuro di Nico Gonzalez. Nella conferenza stampa dopo il termine della passata stagione, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, rispose a precisa domanda che l'argentino sarebbe rimasto in viola al 99%. Quell'1% fa però tutta la differenza del mondo, perché o chiudi del tutto la porta o lasci aperto qualcosa, spiraglio, fessura o quello che sia. A oggi, con meno di un mese di mercato ancora da vivere, la sensazione è che Nico possa lasciare la Fiorentina e i due club maggiormente interessati sono proprio l'Atalanta e la Juventus. Se non dovesse inserirsi qualcun altro, chi la spunterà? La risposta sembra facile: Gonzalez andrà a chi dovrà rinunciare a Koopmeiners, visto che l'Atalanta lo potrebbe prendere spendendo i soldi ricevuti dalla Juventus, oppure i bianconeri dovrebbero virare su di lui, avendo già a disposizione un tesoretto ben maggiore rispetto a quanto costerebbe il viola.
Giovanni Galli sulla cessione dell'argentino
La Viola deve avere un progetto in mente ben chiaro. Puoi anche vendere Nico, ma poi devi per forza reinvestire quel denaro nel migliore dei modi. Io andrei a prendere due giovani e li farei crescere con calma, per averli pronti nei prossimi anni […] Da Nico mi aspettavo molto di più, è troppo discontinuo a livello fisico e non è il giocatore che ti prende per mano la squadra e te la trascina: semplicemente sfrutta a suo favore il gioco degli altri.