Due stagioni simili, un calciomercato da non risbagliare
La Fiorentina non deve commettere quegli errori che, nella passata dirigenza, furono commessi
Era la stagione 2015/2016, la nuova Fiorentina targata Paulo Sousa si ritrovò nelle posizioni alte della classifica, sorprendendo fino a lì tutti quanti, e allo stesso tempo, facendo sognare una città e una tifoseria intera. Nel calciomercato invernale però furono prese decisioni sbagliate, andando a comprare giocatori che poi risultarono inutili alla causa.
Quella Fiorentina arrivò lo stesso quinta, posizione valevole per l'Europa League. La squadra allenata da Sousa andava forte, ma a lungo andare le pile si scaricarono e il sogno Champions, pian piano, svanì.
Rimase tanto rammarico per non avere sfruttato la finestra di calciomercato invernale al meglio dei modi. Due stagioni simili quella del 2015/16 e quella di questa stagione. Due società diverse, con ideali completamente diversi, ma a prescindere da tutto quell'errore non deve essere commesso.
Ikonè ne è già la conferma che ciò non accadrà? Lo sperano tutti i tifosi della Fiorentina, che non hanno per nulla voglia di smettere di sognare.