Dodò, i numeri in Serie A del giocatore più impiegato da Palladino: già 63 i cross tentati
Il terzino della Fiorentina Dodò è reduce dalla meritata chiamata da parte della nazionale brasiliana, vediamo quali sono fin qui i suoi numeri in Serie A
Il terzino destro della Fiorentina Dodò sta disputando una stagione ad altissimo livello, premiata in quest'ultima settimana anche dal CT del Brasile che lo ha convocato in nazionale maggiore per la prima volta. In viola il suo ruolo è cruciale, basti pensare che fin qui è stato presente in ognuna delle 12 gare disputate in Serie A in questo primo scorcio di campionato oltre al fatto che con 1132 minuti in campo è di fatto il giocatore più impiegato da Palladino, persino di più di Comuzzo, Kean e De Gea che lo seguono per minutaggio. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com alcuni dei suoi numeri migliori.
Già 63 cross tentati, bene anche nel dribbling
Dodò nelle ultime uscite si sta vedendo particolarmente presente in fase offensiva, è già arrivato al tiro in 8 occasioni di cui due nello specchio della porta e ha inoltre tentato il cross 63 volte anche se la mira è un po' da aggiustare visto che solo 21 di questi sono arrivati ai compagni. Ottimi numeri anche in fatto di dribbling dove quelli riusciti sono 54 su un totale di 68 tentati. Per quanto riguarda i tocchi totali c'è invece equilibrio, segno che la fascia è coperta in modo molto uniforme: sono 504 quelli nella metà campo difensiva e 584 quelli in quella offensiva.
Passaggi, recuperi, intercettazioni e duelli
I passaggi riusciti da Dodò in 12 giornate sono fin qui 414 su 483 tentati. I recuperi di palla sono stati invece 93, 28 nella metà campo difensiva e 65 in quella degli avversari. Le intercettazioni sono state 21, 4 nella propria metà campo mentre 17 in quella avversaria. Da un punto di vista disciplinare ha commesso 7 falli rimediando 3 volte il cartellino giallo da parte dell'arbitro. Infine ha vinto 4 duelli aerei su 11 e 11 duelli difensivi su 62.