Bucciantini: "Pericolo Lookman? Al posto di Palladino, io..."
Il giornalista ha analizzato la situazione della Fiorentina alla vigilia della sfida con l'Atalanta

Marco Bucciantini è intervenuto in collegamento a Radio Bruno, per dire la sua sulla Fiorentina, in vista della sfida di Serie A con l'Atalanta.
Verso il match di domenica
Pericolo Lookman? Un giocatore così si marca con un reparto, non facendolo scappare in velocità, raddoppiandolo con gli esterni. Non come con un centravanti, che lo marchi con un singolo difensore. Vittoria o sconfitta contro l'Atalanta? Perdere significherebbe interrompere l'emozione creata prima della sosta e complicherebbe la classifica. Ma vincere darebbe tanto alla Fiorentina. E inoltre, cambierebbe la classifica della Serie A, perché perdendo l'Atalanta lotterebbe non più per lo scudetto ma per un posto in Champions. Fiorentina-Atalanta? All'andata la squadra di Palladino giocò un grande primo tempo, poi l'Atalanta fece una partita incredibile. Spesso, negli ultimi anni, è stata una partita molto bella. Per me, l'Atalanta è il vero obiettivo della Fiorentina. Ci ha insegnato che si può lottare per lo scudetto e vincere in Europa, anche con il 7°-9° monte ingaggi, ma facendo bene calcio e sbagliando pochissimo.

Il parere su Zaniolo
Zaniolo? 20' con l'Atalanta è qualcosa che psicologicamente sfrutterei, ma chi vuole giocare in attacco nella Fiorentina desso deve dimostrare di poter dare tanto in pochi minuti. A oggi, l'attacco della Fiorentina è composto da Gudmundsson e Kean.