Stadio Franchi, cosa succederà adesso? L'opinione dell'esperto
Ecco cosa potrebbe succedere con la nuova amministrazione comunale di Firenze
ll ballottaggio di oggi ha deciso per l'elezione della sindaca di Firenze Sara Funaro, il che non resta un fatto prettamente politico, ma ha un riverbero anche e direttamente sulla Fiorentina.
Firenze e lo stadio
Le posizioni della neo eletta sindaca, in merito ai lavori di restauro dell'Artemio Franchi, sono sempre state molto vicine a quelle del suo predecessore Dario Nardella, il che non è un gran bene per la società viola.
ll punto sul Franchi
ll direttore de ll Corriere Fiorentino, Roberto De Ponti, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, per poter dire la sua in merito al tema stadio. Queste le sue parole:
Il distacco alle elezioni? Non credo se lo aspettasse nessuno, nemmeno la Funaro. Questo risultato rafforza la sua posizione. È però da tenere di conto anche la percentuale dei votanti. Questione stadio? Sara Funaro continuerà sulla strada intrapresa dal suo predecessore. Tornare indietro adesso non si può. La Fiorentina sicuramente avrà fatto il tifo di Schmidt. La sensazione è che la questione stadio non abbia minimamente influenzato le votazioni. Non so se la Fiorentina farà un passo indietro, quello che è certo è che interrompendo i lavori non recuperi la Curva Fiesole