Il presidente FIFA, Gianni Infantino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport  prima della riunione dell'IFAB, International Football Association Board. lnfantino ha detto la sua a proposito del tema dei cartellini blu, ossia l'espulsione temporanea per 10 minuti. 

Ecco cosa ha detto:

“La FIFA è completamente contraria al cartellino blu. Ad alto livello non verranno utilizzati. Questo argomento per noi non esiste. Inoltre poiché abbiamo a cuore la salute dei calciatori, non introdurremo sostituti temporanei per chi ha subito un trauma cranico. I medici esperti dicono che è semplicemente impossibile in pochi minuti poter determinare se c'è stato un trauma cranico grave o meno. In caso di sospetto trauma cranico il giocatore dovrà essere sostituito.”

INFANTINO E BARONE

Infantino sulla Superlega

Negli ultimi tempi Infantino aveva commentato anche la vicenda relativa alla Superlega, dopo che la Corte Europea che si è espressa a favore della competizione. 

Ecco le sue parole in merito:

"Con il massimo rispetto per la Corte di Giustizia Europea, la sentenza di oggi non cambia nulla. Storicamente abbiamo organizzato le migliori competizioni al mondo e così sarà anche in futuro. Continueremo a organizzare i tornei più spettacolari, competitivi e significativi del mondo e utilizzeremo i nostri ricavi per sviluppare il calcio in ogni angolo del pianeta attraverso programmi di solidarietà che garantiscano ai meno privilegiati di beneficiare di queste competizioni di alto livello. La FIFA continuerà a farlo, come sempre, in stretta collaborazione con le nostre Associazioni Membro, con le Confederazioni e con tutte le parti interessate al calcio - a beneficio esclusivo del nostro gioco - a livello globale. Tutti insieme!".

Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Burdisso, le mire della Roma sul direttore tecnico della Fiorentina

💬 Commenti