Presto Breno Bidon, centrocampista ventenne del Corinthians, potrebbe approdare in Europa, e , stando a quanto riportato da Caught Offside, su di lui ci sarebbero diversi club della Serie A, tra cui Fiorentina, Milan e Napoli.

La carriera del brasiliano


Bidon ha fatto il suo debutto in prima squadra con il Corinthians il 15 marzo 2024 in una partita di Coppa del Brasile contro il São Bernardo. Ha segnato il suo primo gol con la maglia del Corinthians il 2 maggio 2024, sempre in Coppa del Brasile, contro l'América-RN. Da allora, si è affermato come un membro importante della squadra del Corinthians, collezionando 59 presenze e un gol. Il suo contratto con il club scade nel giugno del 2029. Breno Bidon ha rappresentato il Brasile a livello giovanile, giocando per la nazionale Under-20.

brasile

Caratteristiche Tecniche e valore di mercato


Si tratta di un centrocampista versatile, abile sia in fase offensiva che difensiva. Principalmente un centrocampista centrale, può anche giocare come trequartista o mediano difensivo. È noto per la sua visione di gioco, la capacità di passaggio e l'intelligenza tattica. Il suo valore di mercato è stimato intorno ai 12 milioni di euro.

Bucchioni: "Palladino deve crescere. Importante che Kean abbia parlato con Commisso"
Bocci: "Gudmundsson? Palladino deve metterlo in condizione di rendere al massimo"

💬 Commenti