Stadio Artemio Franchi di Firenze, il patto Comune-Governo
La Nazione parla della questione Franchi riportando un faccia a faccia a giro tra i tecnici di Palazzo Vecchio e quelli del Ministero
La Nazione parla della questione Franchi riportando un faccia a faccia a giro tra i tecnici di Palazzo Vecchio e quelli del Ministero.
Il patto Comune-Governo
Il patto è che ora il Comune di Firenze riesca a individuare i progetti già finanziati o da finanziare dai quali drenare le risorse per spostarle sul Franchi: c'è già un lungo elenco di opere per un totale di almeno 160 milioni finanziate dal Comune con mutui, tra cui scuole e parchi. L'altra grana per Nardella riguarda gli altri sindaci che potrebbero stizzirsi per aver indirizzato 55milioni destinati ad altre opere, verso lo stadio di Firenze.
Il Franchi? Mancano tanti soldi
Il direttore generale Joe Barone ha parlato coi media ufficiali della Fiorentina a poche ore dalla sfida di Conference League contro il Maccabi Haifa. Le sue parole:
"E' sempre una situazione molto complicata. E' diventato il trofeo, il giocattolo della politica e tutti vogliono mettere la medaglia sul petto. Tanti proclami, uno contro l'altro e nessuno che pensa al popolo viola e alla Fiorentina. Ci siamo riuniti questa settimana con il Comune, io però non ero presente, ma c'erano i miei collaboratori. Non ci sono ancora risposte a tante domande che avevamo preparato. Quale sarà il costo dell'affitto dello stadio in futuro? E poi c'è da ricordare il fatto che per quattro anni non avremo i ricavi che abbiamo avuto in queste ultime stagioni. C'è una nebbia e ci sono anche tanti dubbi: qui mancano dei soldi, più di cento milioni di euro, e chiedo al governo di porre attenzione a questo progetto perché il popolo viola e la Fiorentina soffriranno per questo".