Celeste Pin
Celeste Pin

Celeste Pin, ex difensore viola, ha commentato il momento della squadra di Palladino in vista della sfida di domenica contro l'Hellas Verona al Bentegodi. Di seguito le sue dichiarazioni a Lady Radio.

Il commento su Gudmundsson

“Il riscatto di Gudmundsson? Domanda difficile. Quando è arrivato a Firenze, con Kean, chi avrebbe mai immaginato che l’ex Juventus sarebbe diventato quello che è oggi e che l’islandese avrebbe avuto così tante difficoltà? A Firenze non ha mai avuto continuità, anche a causa degli infortuni. È arrivato da protagonista, ma oggi si sente un’alternativa. Solo lui può ritrovarsi e tornare ai suoi livelli, ma Palladino deve concedergli più spazio. Ha perso fiducia e va rimesso nelle condizioni di esprimersi al meglio. Ripartirei da zero con lui, dandogli una vera occasione da titolare”.

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sulle scelte tattiche di Palladino

Palladino ha tra le mani una rosa come mai si era vista prima con Commisso. Ha la possibilità di scegliere e variare, ma deve fornire certezze alla squadra. Se vuole insistere sul 4-2-3-1, deve schierare i giocatori nei ruoli giusti e non adattarli. La Fiorentina ha tante opzioni per diversi moduli, ma alla fine non è il sistema di gioco a farti vincere le partite. Contro il Como ha subito gol inaccettabili, che gridano vendetta”.

Serie A, la lista dei giocatori assenti per questa 26a giornata di campionato
Verso Verona-Fiorentina, i precedenti: Bentegodi positivo per i viola. L'ultima volta..

💬 Commenti