Rolando Mandragora (crediti: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Rolando Mandragora (crediti: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

L'ex ds di Rolando Mandragora, Giuseppe Orsino, ha parlato a Radio Bruno dell'ottima prestazione del centrocampista, ma anche del suo netto miglioramento. 

Le dichiarazioni su Rolando Mandragora

"Mandragora ha sempre avuto degli infortuni. La sua crescita è rallentata. In questo momento è uno dei migliori in Italia. Già sapeva fare tutto in passato, figuriamoci ora in questo ruolo centrale all'interno della Fiorentina".

Sulla rovesciata contro l'Empoli: "Anche in allenamento ricordo che provava sempre a fare questi gol in acrobazia. È un ragazzo a modo, educato, si merita tutto".

Sul ruolo centrale di Mandragora alla Fiorentina: "In una famiglia come quella della Fiorentina è un leader. Negli atteggiamenti in campo la Fiorentina ha trovato un trascinatore. Può essere un'opzione in Nazionale? Conoscendo Spalletti, lui guarda molto il momento di forma dei giocatori. In questo momento Mandragora è anche psicologicamente al top. Credo che su di lui ci stia facendo più di qualche pensierino". Sul ruolo del giocatore: "Per me è un mediano, o un centrocampista di sinistra, in un centrocampo a quattro. A due gioca ancora meglio, secondo me. Adesso, però, sembra aver trovato un equilibrio. In mezzo, i viola hanno tanta qualità e questo lo ha agevolato".

Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Un pensiero anche per mister Palladino

"Anche Palladino lo conosco molto bene. Farà una grandissima carriera, può fare ancora di più. La sua Fiorentina ha trovato pratica. Sa quello che deve fare ed è diventata davvero pericolosa. In queste quattro partite, ci possono essere delle vere sorprese". 

Serie A, è caccia alle coppe: sette squadre in undici punti. Il calendario
Primavera, la Fiorentina esce sconfitta dal Viola Park contro il Monza per 1-2

💬 Commenti