Falcone può affiancare Terracciano in viola?

Quest'estate alla Fiorentina serviranno tanti rinforzi in altrettante aree del campo. Tra queste ci sarà anche la porta? Ad oggi sembrerebbe che più che un nuovo portiere titolare si cerchi una riserva all'altezza. Christensen non ha convinto particolarmente ed è possibile una sua cessione. Resta da valutare se la riserva di Terracciano, con l'ex Empoli che in questo scenario resterebbe il titolare dei viola, possa essere il giovane Martinelli o uno dei portieri recentemente accostati. Tra questi vi è il numero uno del Lecce Wladimiro Falcone, reduce da due ottime stagioni in Puglia. Vediamo grazie a Footdata.com dunque il confronto tra i due portieri nell'ultima annata di Serie A.

Terracciano vs Falcone 

Il Lecce quest'anno si è salvato nelle ultime battute del campionato pur concludendo con due punti in più rispetto alla stagione 22/23 (38 a 36) per tanto non stupisce che sia Falcone ad aver subito più gol rispetto a Terracciano, 53 contro 35. Il numero uno del Lecce inoltre ha compiuto 231 parate contro le 163 del numero uno della Fiorentina. Sono di più i palloni non trattenuti da Falcone ovvero 52 contro i 19 di Terracciano. Rispettivamente gli stessi numeri sulle uscite in presa alta. 

Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciaano da indicazioni sul rinvio dal fondo ai compagni.
Pietro Terracciano 

Il portiere viola supera il leccese nei gol subiti entro i primi 15 minuti di gioco, 8 contro 4. Falcone invece come si può vedere dai dati ha subito più gol dell'ex Empoli in ogni altra circostanza e maggiormente nel primo quarto d'ora del secondo tempo, 16 contro 9. Terracciano ha subito 7 rigori contro quest'anno, parandone uno all'Hellas Verona mentre Falcone ne ha subiti 6. Infine nei rinvii dal fondo sono 244 di cui riusciti 226 per il leccese e 177 di cui riusciti 160. 

Calciomercato, Il Benfica mette in vendita Cabral: i dettagli
Euro 2024, Rieder: "L'Italia è forte, arriva da campione d'Europa"

💬 Commenti