Fiorentina, Fagioli è al Viola Park! Le prime immagini da Bagno a Ripoli
L'ex centrocampista della Juventus ha conosciuto Raffaele Palladino e lo staff tecnico
Sta per scattare ufficialmente l'ora di Nicolò Fagioli alla Fiorentina: dopo una trattativa a dir poco frenetica con la Juventus terminata con esito positivo, il centrocampista della Nazionale ha finalmente varcato le porte di quella che sarà la sua nuova casa, il Viola Park:
Fiorentina, ecco le prime immagini di Fagioli al Viola Park
Come reso noto dalla stessa società tramite il proprio profilo Instagram, il classe 2001 ha potuto conoscere il mister Raffaele Palladino, il DS Daniele Pradè e tutto lo staff tecnico che lo accompagnerà in questa sua nuova avventura calcistica.
Le cifre dell'operazione tra Juventus e Fiorentina
Nicolò Fagioli lascia la Juventus dopo 10 anni vissuti dalle giovanili sino alla prima squadra. Alla fine la Fiorentina ha accettato le condizioni che voleva il club bianconero: ovvero un prestito con obbligo di riscatto per un totale complessivo che arriva a 19 milioni di euro così composti tra prestito oneroso (2,5 milioni), parte fissa (13,5 milioni) e bonus (altri 3 milioni) e una percentuale sulla futura rivendita del centrocampista azzurro (il 10%). L’obbligo di riscatto è legato alla qualificazione in Europa del club viola: la trattativa si è conclusa attorno alle 23, un’ora prima della chiusura definitiva delle trattative.