Fiorentina, tutto sui sorteggi di Conference: dal nuovo formato allo spauracchio Chelsea
La Viola conoscerà oggi pomeriggio i suoi avversari europei
La Fiorentina è ansiosa di conoscere gli avversari che dovrà sfidare nella nuova Conference League 24/25: scopriamo insieme alla Gazzetta dello Sport come si articolerà la competizione e quali sono le squadre da evitare a ogni costo nei sorteggi di oggi pomeriggio.
Sorteggi Conference League, ecco chi deve evitare la Fiorentina
A parte il Chelsea, favorito d’obbligo, non si vedono molte squadre più forti. Il successo è un obiettivo realistico. Ma serve la vera Fiorentina. Vediamo cosa ne pensano oggi palline e software. Alle 14.30, sempre a Montecarlo, il sorteggio assegnerà ai viola le 6 avversarie del gruppo. Sei, e non otto, perché la Conference è stata rivoluzionata come la Champions e l’Europa League, ma prevede due partite in meno. Quindi: 36 squadre, gruppo unico, classifica unica. Le prime 8 agli ottavi; quelle dal 9° al 24° posto ai playoff per promuovere altre 8; dal 25° posto tutte eliminate. Le 36 finaliste saranno divise oggi in 6 fasce di 6 squadre: il sistema darà a ogni club una squadra per fascia (3 partite in casa, 3 fuori). I viola sono teste di serie. Potrebbe esserci anche Fiorentina-Chelsea, per esempio.
Ferrari sul passaggio del turno di ieri sera
Ero al telefono col presidente Commisso e con Pradè. C'era da passare il turno e ce lo siamo meritati, tenendo ottimamente botta a ogni colpo. Adesso dobbiamo attrezzare bene la rosa e fare una stagione di alto livello […] I rigori? Bisogna segnarli e basta, sono sempre una lotteria. Biraghi si è preso questa responsabilità come anche Richardson e Colpani, alla fine è stata una serata perfetta […] Il primo messaggio del nostro presidente era verso il mister, per la vittoria e l'obiettivo finalmente raggiunto. Da qui in poi, si va avanti con tutto ciò che abbiamo già messo in cascina, provando a superare gli ostacoli che ci troveremo davanti. Il sorteggio? Vedremo chi ci toccherà.